palamara massimo

Oltre il destino. Amarezza e rinascita di Massimo Palamara

Oltre il destino. Amarezza e rinascita di Massimo Palamara

Puoi acquistare questo libro su Amazon, clickando su questo link

Se vuoi sostenere newslibri.it, clicka su questo link e offrici un caffè

Il piccolo Paolo, di appena sei anni, subisce il dolore della morte della madre. Il vuoto lasciato nel suo cuore, crea in lui una vena di profonda malinconia, che lo rende taciturno e distante. Tra le mille difficoltà, cresce, con la dedizione rigorosa ma anche amorevole, offerta dal padre.

Dopo qualche anno, però, anch’egli viene a mancare. Rimasto solo, il ragazzo, cerca di trovare un proprio equilibrio, destreggiandosi come meglio può tra alterne vicende dell’Italia a cavallo degli anni 70 e 80.

Superato il concorso di ispettore di polizia, ottiene mandato a Bologna, dove ritrova Rebecca, divenuta Sostituto Procuratore, conosciuta, dieci anni prima, tra le macerie provocate dalla bomba nella strage alla stazione del 2 agosto del 1980.

La loro collaborazione professionale sfocia, ben presto, in legame sentimentale. Ma i due subiscono un attentato e Rebecca rimane uccisa.

Paolo, sulle prime distrutto dal dolore, trova in seguito la forza di reagire, e infiltrandosi nell’organizzazione che ha provocato la morte della giovane, smaschera e arresta il responsabile, demolendo l’intera struttura criminale.

Rispondi

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner